Vai al contenuto
Home » Dati aeronautici

Dati aeronautici

Dati aeronautici e Tariffe

 

 

Da questa sezione è possibile scaricare i dati  relativi all’aeroporto.

Chiamate radio in arrivo e partenza

Non è previsto il servizio ATS.
Il canale 130.000 Mhz, viene utilizzata per le sole chiamate all’aria da parte dei piloti, e di coordinamento ed informazioni di agibilità.
È una precisa responsabilità del Pilota ottemperare a tutti gli obblighi con i servizi ATS (via radio o anche telefono), e cioè: In Partenza: INOLTRO piano di volo, In arrivo: CHIUSURA del piano di volo.
 
L’eventuale mancanza del presidio radio non costituisce impedimento allo svolgimento del traffico medesimo.

Circuito di Traffico​

Il circuito di Traffico Aereo è non standard, a sud dell’aeroporto per evitare il sorvolo del centro abitato di Tortolì a bassa quota, al fine di abbassare la soglia del rumore. I piloti dei voli che
intendono operare nelle vicinanze dell’aeroporto di Tortolì dovranno attenersi all’osservanza delle limitazioni relative alle seguenti zone: LI (R)-601A; LI (R)-601B; LI (R)-601

CARBURANTI

Non è disponibile il servizio di rifornimento carburante. Eventuali necessità devono essere concordate dagli operatori/piloti direttamente con le ditte autorizzate alla vendita di prodotti petroliferi.



Fauna Selvatica

Si fa presente ai piloti che essendo l'aeroporto posto in prossimità del mare, è probabile riscontrare la presenza di uccelli di grandi dimensioni sui sentieri di avvicinamento e nelle aree limitrofe.
Si chiede di usare massima cautela durante le fasi di avvicinamento e decollo.



Aree regolamentate

L’aeroporto di Tortolì è collocato all’interno della zona regolamentata LI(R)-601C Nurri aventi i seguenti limiti superiori ed inferiori:

  • FL245/FL85, attiva dal Lunedì al Giovedì dalle 07.00 alle 19.00 e il Venerdì dalle 07.00 alle 14.00;
  • NON attiva durante giorni festivi e dal 21 Giugno al 20 Settembre.

A Sud ed Est dell’aeroporto sono presenti due aree Regolamentate che hanno i limiti inferiori e superiori da GND a FL 245:

  • la zona LI(R)-601A attiva dal Lunedì al Giovedì dalle 07.00 alle 19.00 e il Venerdì dalle 07.00 alle 14.00 esclusi giorni festivi.
  • la LI(R)-601B attiva dal Lunedì al Giovedì dalle 07.00 alle 19.00 e il Venerdì dalle 07.00 alle 14.00 esclusi i giorni festivi e NON attiva dal 21 Giugno al 20 Settembre.

Consultare SEMPRE le pubblicazioni AIP Italia disponibili sul sito ENAV per avere dati aggiornati.

cliccare sull’immagine per ingrandirla

Planimetria parcheggio breve e lunga sosta​

language»